martedì 13 settembre 2011

odissea visti

Proprio così: odissea visti!!!!Giovedì 08 sett.ci siamo recati di buon mattino al Consolato Colombiano di Milano (partenza ore 05.00) alle ore 08.10 eravamo in fila per entrare (eravamo i terzi) alle 09.00 apertura del consolato,per sentirsi dire NIENTE VISTI, causa il non invio del toner speciale della stampante da Bogotà, per urgenza recarsi al Consolato di Roma (premetto che il giorno prima avevo telefonato per info. lavorative del Consolato....non potevano dire qualche cosa in merito???).Gelo totale....invano la richiesta di poterli fare in altro modo,solo sentirsi dire di recarsi a Roma (come se fosse dietro l'angolo).Viaggio a vuoto a Milano,si ritorna a casa e si inizia a programmare il viaggio per Roma,fortunatamente supportati da Roberto e Bianca,ottimi amici di Roma in partenza anche loro il 16 sett.per la Colombia,siamo partiti domenica 11 sett. loro ospiti (veramente molto gentili)ci hanno aiutato in tutto (grazie Roberto Bianca e signora Gianna).
Lunedì 12 sett. ci siamo recati al Consolato Colombiano di Roma,apertura 08.30,tutti molto gentili,la Console si è intrattenuta con noi e ha voluto sapere tutto sulla nostra adozione si è detta molto felice per quello che stiamo facendo,dopo un paio di ore dalla presentazione dei documenti, i visti erano pronti,un caldo saluto con la Console (baci e abbracci) con la raccomandazione che se avessimo avuto bisogno di lei, di contattarla e che la Colombia è casa nostra.
In sala d'attesa, tutti ci hanno fatto i migliori auguri (incredibile....persone mai viste prima) questa è la gente di Colombia.
Tutti contenti per i visti,siamo riusciti a vedere alcune bellezze di Roma prima di prendere il treno nel pomeriggio per tornare a casa.
Consiglio per chi dovrà fare i visti in futuro!!!!chiamare il Consolato e assicurarsi che siano aperti e che si possano fare i doc. o i visti.Ciao Alessandro e Daniela.


Roberto, Bianca, Daniela e Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento